COVID-19 NEL SETTORE SPORTIVO

MARTEDì 16 GIUGNO 2020

Fondazione Unione Sportiva Petrarca
organizza in collaborazione con:
Istituto di certificazione etica nello sport

IL RISCHIO BIOLOGICO COVID-19 NEL SETTORE SPORTIVO

iscriviti entro il 13.06.2020

intestazione.jpg

⚫ Programma:
  • Il Virus Sars-Cov-2:caratteristiche, rischi per la salute, classificazione ai fini del rischio biologico
  • Il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” : come applicare le misure anticontagio COVID19 richieste dal protocollo nazionale nel settore sportivo: casi tipici ed esempi.
  • Idoneo utilizzo dei DPI
  • Suggerimenti pratici per la tutela dei lavoratori: allenamenti, igiene personale, spogliatoio.
  • COVID 19 e stress. Come gestirlo? Indicazioni per gli sportivi. Gli allenatori, il team.
  • Aspetti Medico Legali,limitazione del rischio.la responsabilità del datore di lavoro nel caso di contagio Covid-19.
  • Question time: domande dai partecipanti ai relatori.
  • Verifica apprendimento – Test finale
⚫ Destinatari:

Il Corso è aperto a Tutti coloro vogliano approfondire in modo mirato il rischio biologico legato al COVID -19 in ambito sportivo. Particolarmente a Tutti gli operatori del settore sportivo ed a quelli dei comparti contigui: allenatori, fisioterapisti, tecnici, medici, dirigenti, dipendenti di organizzazioni, società, ecc.

⚫ Relatori:

➖ Dott. Vincenzo Baldo: Professore Ordinario in Igiene e Medicina Preventiva
➖ Dott. ssa Belinda Ciulli:  Psicologo – Psicoterapeuta – Psicologia dello Sport
➖ Dott. Roberto Garufi: Medico Legale

⚫ Costo:

Il costo del corso pilota è di Euro 90,00 + IVA come per legge (se dovuta).

Le modalità di pagamento verranno comunicate agli iscritti prima dell’avvio dell’attività formativa. L’attivazione del Corso è subordinata al raggiungimento del numero idoneo per la composizione della classe.

Al superamento del test finale verrà rilasciato attestato IPROGEC – FENIMPRESE.

⚫ modalità di iscrizione:

Inviare E-mail con anagrafica completa, luogo, data di nascita, residenza, CF e dati completi per fatturazione all’indirizzo:
info@fondazionepetrarca.it entro il 13 giugno 2020 ore 20:00
Oggetto: Iscrizione Corso Pilota Covid Sport