Laboratorio di Formazione
Etica nello sport

“ETICA NELLO SPORT”. Molti ne parlano. Ma l’etica è un percorso, un ambiente, una forma di vita. Nel mondo della Scuola e dello Sport se ne avverte il richiamo, il riferimento, l’importanza. Rispondervi vuol dire mettersi in cammino, accettare di sentirsi in formazione continua.

La Fondazione “Unione Sportiva Petrarca” ha costituito una equipe di esperti formatori, comunicatori, studiosi, atleti, dirigenti … che alimentano con studi, ricerche, dibattiti, pubblicazioni, corsi di formazione … quello che chiama “Il laboratorio di formazione Etica nello Sport”.

Questo è uno spazio unico e privilegiato di confronto, di dialogo, di sperimentazione che si prefigge di unire i valori ai comportamenti, gli ideali alle vite vissute, al fine di promuovere una cultura nuova dello sport, un ambiente (“ethos”) rinnovato di attività e di gestione della pratica sportiva.

L’obiettivo è quello di far crescere persone adulte, mature, consapevoli, coerenti che, proprio grazie alla pratica sportiva, ottengano di rendere diversa, migliore, la stessa vita sociale.

FORMAZIONE DI BASE
FORMAZIONE DI APPROFONDIMENTO
ALTA FORMAZIONE E RICERCA

Le persone coinvolte nell’animazione del “Il laboratorio di formazione Etica nello Sport” sono:

COMITATO SCENTIFICO:

Germano BERTIN,