This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

ECCELLENZA NELLO SPORT E NELLA FORMAZIONE

I VOLTI
Storie di vita di campioni con il “certificato etico” nel mondo dello sport>>
LE PAROLE
Storie di vita di campioni con il “certificato etico” nel mondo dello sport>>

Alta Formazione e Ricerca
>Moduli Formativi
La Fondazione “Unione Sportiva Petrarca” si occupa anche di alta formazione e ricerca scientifica particolarmente intorno ai temi “etica e sport”, “etica e salute”, “etica, scuola e sport”, “etica e gestione attività sportiva”, …
Le esperienze formative si rivolgono a tutti i soggetti direttamente coinvolti nella gestione della pratica sportiva proponendo loro specifiche opportunità di riflessione critica e motivazionale, ma al contempo si prefiggono l’obiettivo di vivacizzare e sostanziare in modo serio e rigoroso l’opinione pubblica.
Tutto si concretizza con la realizzazione di seminari di studio e di ricerca, nonché con tavole rotonde, dibattiti pubblici e conferenze stampa.
Referenti per quest’area sono:
• Germano BERTIN, Segretario generale, Fondazione “U.S. Petrarca“
• Lorenzo BIAGI, Filosofo morale, Fondazione Lanza
• Ferdinando FAVA, Antropologo, Università di Padova
• Daniele REDAELLI, caporedattore de “La Gazzetta dello Sport”
